Insurance Trade

Insurtech, la nuova collaborazione tra Assiteca e Gaz

La partnership è partita nel settore motor ma, "attraverso specifiche implementazioni", consentirà agli associati del gruppo agenti di valorizzare la relazione con i propri clienti

Watermark vert
Assiteca e il Gruppo agenti Zurich collaborano per offrire, con il supporto di una piattaforma insurtech, soluzioni assicurative e servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Si tratta della collaborazione presentata nel road show di fine novembre e improntata sull'uso della piattaforma Assiteca, "nata dopo un periodo di analisi e confronto tra il Gaz e il team della nuova Divisione Insurtech", si legge in una nota. 
La collaborazione è partita nel settore motor, con Gaz Auto ma, "attraverso specifiche implementazioni, consentirà agli associati del Gruppo Agenti Zurich di valorizzare sempre di più la relazione con i propri clienti".  

Enrico Ulivieripresidente del Gaz, ha spiegato come Assiteca abbia compreso le esigenze del gruppo "mettendo a disposizione la propria esperienza e competenza. E' nata così - ha continuato - la piattaforma Gaz Auto, primo passo di una collaborazione più ampia su cui intendiamo investire per avere strumenti capaci di soddisfare al meglio le esigenze della nostra clientela".  

Il vice presidente di Assiteca, Filippo Binasco (foto), si è detto "certo che in futuro si potranno sviluppare ampie convergenze. La tecnologia è un facilitatore, lo strumento che accompagnerà il cambiamento e lo sviluppo di nuovi modelli di collaborazione, così come previsto e incentivato dalla normativa sull’intermediazione entrata in vigore nell'ottobre 2018", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti