Insurance Trade

Insurtech, Aviva e PoliHub premiano una start up di Catania

Il progetto si chiama Momo, è un robot per la casa che si adatta alle abitudini degli inquilini

Watermark 16 9
Momo – The home genius, robot per la casa progettato della start up di Catania, Morpheos, si è aggiudicato l'Aviva customer innovation award, una competizione tra progetti innovativi nel campo della insurtech (ma non solo) promossa in partnership da Aviva e da PoliHub, l'acceleratore del Politecnico di Milano. Momo è un robot mosso da intelligenza artificiale, integrato in una lampada ispirata alle linee del design italiano, in grado di sfruttare la tecnologia IoT e controllare tutta la casa. 

Momo, secondo il gruppo di progettisti, è in grado di imparare dalle abitudini degli inquilini dell'appartamento, adeguando le proprie reazioni in base alle esigenze di sicurezza, domotica e controllo delle condizioni ambientali.  

La start up di Catania, composta da sei persone con esperienza pluriennale di ricerca e sviluppo di software, ha così l'opportunità di presentare Momo ai Senior innovation leader del Digital garage Aviva di Londra.  
Insieme a Momo, sono arrivati all'elevator pitch finale anche Indigo AI e Hometeo, due progetti che hanno avuto il plauso dell'organizzazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti