Insurance Trade

Generali punta sulle insurtech

Il Leone lancia #CallForGrowth, iniziativa in collaborazione growITup

Watermark 16 9
Secondo un recente studio di Accenture, le nuove tecnologie avranno un enorme impatto sul mercato assicurativo. E non stupisce che, in questo contesto, le compagnie stiano investendo parecchio nel settore: gli stanziamenti sono più che triplicati, passando dagli 0,8 miliardi del 2014 ai 2,7 miliardi di dollari dell’anno successivo. Fra le imprese interessate alla novità, c’è anche Generali Italia che, a tal proposito, ha lanciato una #CallForGrowth sul grande tema delle insurtech.
Realizzata insieme a growITup, piattaforma creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft, l’iniziativa punta a raccogliere idee innovative per valorizzare e ampliare l’offerta di servizi. Tre gli ambiti di interesse: digital transformation, erogazione di servizi non assicurativi nel settore health e supporto al welfare aziendale.
Per aderire alla call su health e welfare, è necessario che le start up si trovino già in fase post-seed, con rilevanti attività in Italia: le adesioni chiudono il 30 settembre. I team selezionati saranno quindi coinvolti in un selection workshop che si svolgerà il 16 ottobre: in quell’occasione, Generali avrà la possibilità di valutare le diverse proposte e di scegliere quelle da coinvolgere in un percorso di contaminazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti