Insurance Trade

Funding e nuovi ingressi in Neosurance

Pietro Menghi è il nuovo amministratore delegato, Matteo Carbone assume la carica di senior advisor

Watermark 16 9
Continua la crescita di Neosurance. Dopo essere balzata agli onori delle cronache con il lancio della “polizza più piccola del mondo” ed essersi aggiudicata il premio Horizon 2020 Sme Instrument “Phase 1”, l’innovativa start up ha annunciato l’ingresso nella squadra di Pietro Menghi, che assumerà la carica di amministratore delegato.

“Colgo con entusiasmo questa nuova sfida professionale credendo fortemente nella proposta di valore e nella potenzialità di sviluppo internazionale di Neosurance”, ha commentato Pietro Menghi. Che poi ha aggiunto: “La mia esperienza professionale pregressa nel mondo assicurativo e il network di relazioni che ho costruito nella mia carriera vanno ad integrare l’indiscussa qualità tecnica e manageriale dei due co-fondatori”.

Insieme a lui, entra nella società anche Matteo Carbone, fondatore e direttore dell’Osservatorio Connected Insurance, che ricoprirà il ruolo di senior advisor. I due ingressi arrivano in corrispondenza con un funding pre-seed, a cui hanno contribuito anche Menghi e Carbone, che ha portato a una raccolta di 230 mila euro: la valutazione della società supera i tre milioni di euro. Obiettivo della start up è ora un round di seed investing da un milione di euro, per cui sono già in corso trattative con potenziali investitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti