Insurance Trade

Mag acquisisce la maggioranza di Neosurance

Il gruppo di brokeraggio rileva il 50,06% dell’insurtech fondata da Pietro Menghi

Mag acquisisce la maggioranza di Neosurance
Il gruppo Mag Spa ha comunicato l’acquisizione della maggioranza di Neosurance, tra le più note insurtech italiane, attiva come broker digitale e abilitatore tecnologico in Unione Europea, Regno Unito, America ed Estremo Oriente.

In particolare, Mag ha rilevato il 50,065% del capitale di Neosurance, contribuendo, spiega una nota, “ad accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative a livello di prodotto, processo e canale”. L’ingresso del gruppo Mag va così a ridefinire l'assetto societario, vedendo peraltro confermata la presenza dei soci fondatori, Neosperience SpA e Digital Tech Srl.

L’operazione, prosegue la nota, “contribuirà a promuovere la diffusione del nuovo paradigma distributivo dell'open insurance, volto a proporre a imprese, consumatori, dipendenti e altri intermediari un'offerta di polizze più accessibile, trasparente e integrata”.  

Il gruppo Mag ha oltre 8.000 aziende clienti in quasi 150 Paesi e più di 300 milioni di polizze gestite solo in Italia. Neosurance invece, attraverso digitalizzazione e ibridazione di canali di vendita abilita la distribuzione b2b2c di polizze innovative, per esempio parametriche e a consumo, mediante app, piattaforme e digital properties delle aziende clienti e partner di entrambe le società.

Alla luce di tutto ciò, l’obiettivo dell’accordo, dal lato di Neosurance, è quello di “accelerare la propria crescita internazionale su un network globale di player assicurativi, riassicurativi e di business partner distributivi, beneficiando di una vasta rete commerciale”. Dalla prospettiva del gruppo Mag, l’intesa permetterà di spingere sulla digitalizzazione, “abilitando nuovi modelli di revenue e business su larga scala, in linea con il proprio approccio consulenziale, che punta a rispondere con soluzioni efficienti e personalizzate ai bisogni di aziende e persone”.

Nella foto: il ceo di Neosurance, Pietro Menghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti