Mag acquisisce la maggioranza di Neosurance
Il gruppo di brokeraggio rileva il 50,06% dell’insurtech fondata da Pietro Menghi
29/03/2022
Il gruppo Mag Spa ha comunicato l’acquisizione della maggioranza di Neosurance, tra le più note insurtech italiane, attiva come broker digitale e abilitatore tecnologico in Unione Europea, Regno Unito, America ed Estremo Oriente.
In particolare, Mag ha rilevato il 50,065% del capitale di Neosurance, contribuendo, spiega una nota, “ad accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative a livello di prodotto, processo e canale”. L’ingresso del gruppo Mag va così a ridefinire l'assetto societario, vedendo peraltro confermata la presenza dei soci fondatori, Neosperience SpA e Digital Tech Srl.
L’operazione, prosegue la nota, “contribuirà a promuovere la diffusione del nuovo paradigma distributivo dell'open insurance, volto a proporre a imprese, consumatori, dipendenti e altri intermediari un'offerta di polizze più accessibile, trasparente e integrata”.
Il gruppo Mag ha oltre 8.000 aziende clienti in quasi 150 Paesi e più di 300 milioni di polizze gestite solo in Italia. Neosurance invece, attraverso digitalizzazione e ibridazione di canali di vendita abilita la distribuzione b2b2c di polizze innovative, per esempio parametriche e a consumo, mediante app, piattaforme e digital properties delle aziende clienti e partner di entrambe le società.
Alla luce di tutto ciò, l’obiettivo dell’accordo, dal lato di Neosurance, è quello di “accelerare la propria crescita internazionale su un network globale di player assicurativi, riassicurativi e di business partner distributivi, beneficiando di una vasta rete commerciale”. Dalla prospettiva del gruppo Mag, l’intesa permetterà di spingere sulla digitalizzazione, “abilitando nuovi modelli di revenue e business su larga scala, in linea con il proprio approccio consulenziale, che punta a rispondere con soluzioni efficienti e personalizzate ai bisogni di aziende e persone”.
Nella foto: il ceo di Neosurance, Pietro Menghi
© RIPRODUZIONE RISERVATA