Insurance Trade

Insurtech, partnership Neosurance-Credem

Dopo il test della polizza viaggi OK4Travel, le due imprese lanciano OK4Pet, assicurazione destinata a chi possiede un animale domestico, il cui processo di vendita è basato sull’Open insurance platform as a service

Insurtech, partnership Neosurance-Credem
Neosurance annuncia una partnership tecnologica con Credem. Dopo il lancio della copertura viaggi OK4Travel, arriva OK4Pet, assicurazione che si attiva online, destinata a chi possiede un animale domestico, come un cane o un gatto.  
La collaborazione con Credem, si legge in una nota congiunta, è frutto di un “progetto di sperimentazione che ha coinvolto, in modalità agile, un gruppo interdisciplinare con competenze legali, finanziarie, di sviluppo informatico, esperienza utente e conformità con la normativa di settore”. L’obiettivo finale è, precisano Neosurance e Credem, “offrire al cliente giusto, con il giusto tono di voce, la possibilità di sottoscrivere in autonomia polizze innovative, in linea con i propri bisogni”. 

Le società citano la nuova tendenza, cosiddetta bank-embedded insurance, che, secondo uno studio “vede gli italiani al primo posto in Europa nel richiedere servizi assicurativi integrati in quelli della propria banca”.  Il lancio di test della polizza viaggi OK4Travel ha generato un “tasso di interesse spontaneo per il prodotto superiore al 15%”. Numeri, secondo le imprese, destinati a crescere ulteriormente, in presenza di operazioni di marketing, che porteranno a estendere il progetto a nuovi settori verticali, a partire appunto dalla proposta per animali domestici.  

Il prodotto proposto solo a chi ne ha bisogno 

Nello specifico del prodotto, OK4Pet nasce per rispondere a un bisogno specifico rilevato dalla banca in decine di migliaia di correntisti, cioè la cura e protezione del proprio animale domestico. La polizza è proposta sull’app Credem solo a quelle persone che acquistano abitualmente prodotti per animali, “con un approccio semplice e trasparente, in linea con i loro linguaggi e stili di vita”, precisano i player coinvolti. L’intero processo è basato sulla Open insurance platform as a service di Neosurance, una tecnologia che permette di creare “un ponte tra Credem, correntisti e compagnie assicurative”, per attivare le polizze in poco tempo.  

La polizza ha una durata annuale, con premio suddiviso in rate mensili, è disponibile in due versioni (Silver e Gold), tutela i proprietari di cani e gatti rispetto a responsabilità civile (danni a terzi causati dall’animale domestico), spese veterinarie da intervento chirurgico, prestazioni di assistenza e consulenza (tra cui videoconsulto veterinario), fino alla tutela legale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti