Insurance Trade

Parte Open-F@b, la gara per i talenti dell'insurance

Promosso da Bnp Paribas Cardif, il contest è giunto alla terza edizione: il tema è la customer care

Watermark 16 9
Riparte Open-F@b Call4Ideas, la gara di talenti tecnologici in ambito assicurativo ideata da Bnp Paribas Cardif e giunta alla terza edizione. C'è tempo fino al 17 ottobre per proporre le idee migliori nell'ambito della customer experience. Il contest è paneuropeo ed è realizzato in collaborazione con InsuranceUp.it, portale italiano dedicato all'innovazione digitale e all'imprenditorialità nel settore assicurativo, e PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano.    

La partecipazione è aperta a chiunque voglia proporre un'idea innovativa che abbia al centro il rapporto con gli assicurati, in ogni fase del ciclo: intermediazione, vendita, post vendita e caring. L'importante è trattare gli argomenti in maniera innovativa. Quest’anno saranno premiate le tre migliori idee: si possono presentare progetti, app e prototipi in cui si utilizzino servizi digitali, social network e logiche di gaming, per la  protezione della famiglia, della casa, in ambito salute e mobilità in tutte le sue accezioni.     

Dopo la prima fase di presentazione dei progetti, che si concluderà, come detto, il 17 ottobre, un comitato costituito da executive di Bnp Paribas e di Bnp Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti, selezioneranno le dieci idee con più prospettiva. A questo punto per un mese gli autori saranno affiancati da manager della compagnia che, in qualità di mentori, li aiuteranno a sviluppare il progetto. 

La finale si svolgerà il 29 novembre a Milano, durante un evento aperto al pubblico, in cui saranno premiati i tre migliori, che saranno supportati da Bnp Paribas Cardif per la realizzazione e la commercializzare in Italia o all’estero del prodotto finito. 

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione, cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti