Insurance Trade

Intesa fra Algoritmic e D'Argenio Polizzi e Associati

La partnership si propone di offrire soluzioni in materia di compliance, trasparenza, pog e formazione

Intesa fra Algoritmic e D'Argenio Polizzi e Associati
Algoritmic e lo studio legale D'Argenio Polizzi e Associati hanno siglato una partnership volta, come si legge in una nota congiunta, a “integrare in modo organico il proprio sistema di offerta sul mercato della distribuzione assicurativa”. La complementarietà fra le competenze giurisprudenziali dello studio legale e quelle tecniche della società di consulenza, arricchite dall'esperienza di Antonia Boccadoro in qualità di responsabile della divisione compliance e intermediazione assicurativa, consentirà, prosegue la nota, di “offrire al mercato di riferimento dei servizi di elevato valore”.

L'offerta, rivolta a compagnie, intermediari, banche e gestori di servizi di comparazione, riguarda in particolare la compliance, la trasparenza dell'offerta, la pog, formazione e supporto alle imprese in caso di ispezioni degli organi di vigilanza.

“Crediamo che niente di grande si possa fare da soli”, ha commentato Paolo Botta, fondatore e ceo di Algoritmic. “È il motto con il quale Algoritmic ha avviato sin dalla sua fondazione la propria strategia di partnership, strategia – ha aggiunto – che permette di coinvolgere nei progetti team composti da competenze e professionalità interdisciplinari di assoluto valore, in grado di creare un impatto positivo immediato sul progetto e garantirne il successo”.

“La partnership, grazie ai servizi innovativi e alle competenze di Algoritmic, si inserisce perfettamente nel percorso di ulteriore crescita e rafforzamento del nostro studio quale riferimento per il settore assicurativo attraverso un ampliamento dell’offerta a servizi complementari di interesse concreto per il mercato”, ha osservato Andrea Polizzi, naming partner di D'Argenio Polizzi e Associati.

Nella foto (da sinistra): Antonia Boccadoro e Andrea Polizzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti