Insurance Trade

Das sceglie Speedy+

Il nuovo applicativo consentirà di migliorare l'attività operativa di preventivazione ed emissione dei contratti di polizza

Das sceglie Speedy+
Das, compagnia del gruppo Generali specializzata in tutela legale, sceglie Speedy+ per migliorare l'efficienza operativa dei propri intermediari. L'applicativo, come si legge in una nota stampa, potenzia l'attività per “la preventivazione e l'emissione dei contratti di polizza”. 

La soluzione è stata integrata all'interno di Das4You, applicativo che permette agli intermediari di richiedere materiale a supporto della vendita, di accedere a programmi di  formazione e di gestire tutte le attività operative.

“In un’ottica di semplificazione dei processi e di miglioramento dell’attività operativa, abbiamo deciso di potenziare gli strumenti a disposizione della nostra rete distributiva, in particolare velocizzare e semplificare la fase di preventivazione ed emissione del contratto”, ha commentato Roberto Grasso (nella foto), director e general manager di Das. “Crediamo – ha aggiunto – che la digitalizzazione sia un abilitatore per rendere ancora più efficiente il lavoro dei nostri intermediari e per creare valore aggiunto verso i clienti finali, privati o aziende, che possono così ottenere risposte ancora più rapide e puntuali in fase assuntiva”. 

Nel dettaglio, l'applicativo offrirà un collegamento diretto alle banche dati internazionali per tutte le partite Iva, l'integrazione con il portale operativo per la quotazione dei rischi standard, la possibilità di firmare polizze tramite Otp e l'opportunità di incassare direttamente il premio assicurativo senza ulteriori oneri operativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti