Insurance Trade

wefox, un polo di innovazione a Milano

Un nuovo centro di sviluppo tecnologico in Europa, dopo quelli di Parigi e Barcellona, per sondare le potenzialità dell'intelligenza artificiale

wefox, un polo di innovazione a Milano
wefox punta forte sull'innovazione tecnologica. L'insurtech ha annunciato l'apertura di un nuovo Tech Hub a Milano, il terzo in Europa dopo quelli di Parigi e Barcellona, per sondare le potenzialità dell'intelligenza artificiale e accelerare così la strategia di sviluppo della società.

“Siamo entusiasti della sinergia di cui godranno i nostri clienti e partner commerciali a seguito dell'espansione della nostra strategia tecnologica e dell'apertura del nuovo Tech Hub a Milano”, ha commentato in una nota Sergi Baños, chief technology officer di wefox. “Abbiamo già dimostrato come l’intelligenza artificiale ci aiuti a migliorare i prodotti in termini di innovazione, aumenti la produttività dei nostri broker e riduca le frodi: a Milano – ha aggiunto – svilupperemo nuova tecnologia per accelerare i nostri prodotti assicurativi embedded attraverso le partnership affinity”.

L'hub sarà ospitato nella sede di wefox Italy. Nel dettaglio, si legge nella nota, il polo “si dedicherà alla progettazione e all’implementazione di soluzioni all'avanguardia per dare una nuova forma alle tendenze insurtech, incentivare la ricerca e rivoluzionare il settore assicurativo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti