Insurance Trade

+Simple acquisisce InnovAction

L’operazione consentirà all’insurtech di rafforzare il team e di allargare il proprio perimetro di offerta

+Simple acquisisce InnovAction
L’insurtech +Simple ha annunciato oggi di aver perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di InnovAction Insurance and Wholesale Brokers, realtà fondata nel 2017 e specializzata nell’offerta agli intermediari di soluzioni in ambito Rc professionale, Cvt e Rca e trasporti. Simone Cioffari, presidente di InnovAction, assumerà il ruolo di head of business development del team italiano di +Simple.

“L’integrazione in +Simple ci permetterà di estendere il nostro portafoglio con le migliori soluzioni assicurative europee, accedere alle tecnologie più avanzate per la distribuzione wholesale e dare al nostro team di professionisti una prospettiva in un gruppo internazionale in forte crescita”, ha commentato Cioffari.

Secondo Fabrice Kron, country manager e ceo di +Simple Agency Italia, “l'acquisizione di InnovAction consente a +Simple di estendere il proprio know-how tecnologico e assicurativo a un nuovo segmento del mercato italiano in cui gli imprenditori sono alla ricerca di soluzioni assicurative maggiormente articolate e specifiche per i settori del loro business. Il rafforzamento del team con competenze tecniche di alto livello – ha aggiunto – contribuisce ulteriormente a far crescere la nostra rete distributiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti