Insurance Trade

Partnership fra Tractable e Metakol

L’accordo si propone di sfruttare strumenti di intelligenza artificiale per migliorare la stima dei danni auto

Partnership fra Tractable e Metakol
Tractable e Metakol hanno annunciato una nuova partnership volta, come si legge in una nota stampa, a “fornire alle compagnie di assicurazione una soluzione più evoluta, che consente la generazione della stima del danno tramite intelligenza artificiale sfruttando immagini certificate”. L’accordo riguarda il settore auto.

Nel dettaglio, Tractable metterà a disposizione i propri modelli di intelligenza artificiale, in grado di identificare le aree danneggiate e la severità del danno utilizzando fotografie scattate con smartphone o arrivate alla compagnia da riparatori o periti. La società, in questo processo, avrà inoltre la possibilità di sfruttare le funzionalità offerte dalla piattaforma di Metakol e di verificare, in questo modo, che le immagini non abbiano subito ritocchi o manomissioni.

“Grazie alla partnership con Metakol, rendiamo più sofisticati i controlli effettuati sulla documentazione fotografica raccolta dall’assicurato o pervenuta alla compagnia stessa, offrendo al mercato assicurativo una stima del danno auto ancora più sicura e certificata, permettendo quindi alle compagnie di procedere con una rapida e certa liquidazione del sinistro”, ha commentato Daniele Colaiacomo, Italy Country Manager & EMEA strategic accounts director di Tractable. “Siamo convinti che questa partnership possa offrire al settore assicurativo una nuova opportunità di digitalizzazione dei processi, con tempi di liquidazione del danno sempre più rapidi, senza tuttavia trascurare i controlli antifrode sulla documentazione digitale che compone il fascicolo del sinistro”, ha dichiarato Andrea Mungo, country executive officer di Metakol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti