Insurance Trade

BeSafe Group, round da 1,2 milioni di euro

L’investimento è stato sottoscritto da Cdp Venture Capital sgr e Prana Ventures sicaf

BeSafe Group, round da 1,2 milioni di euro
BeSafe Group ha chiuso un round di investimento da 1,2 milioni di euro che, come si legge in una nota stampa, consentiranno di “accelerare lo sviluppo di servizi tecnologici e assicurativi per il turismo in Italia e in Europa”. La start up ha lanciato nel 2018 BeSafe Rate, tariffa prepagata con assicurazione di viaggio inclusa.

La raccolta è stata sottoscritta equamente da Cdp Venture Capital sgr, attraverso il suo Fondo Acceleratori, e da Prana Ventures sicaf. L’investimento si somma ai circa 500mila euro raccolti dalla start up nel 2021 grazie alla partecipazione, oltre che della già citata Cdp Venture Capital sgr, di LVenture Group e altri business angel.

“Le nostre soluzioni insurtech e fintech rispondono alle esigenze concrete delle strutture ricettive: lo conferma il fatto che siamo stati scelti da oltre 1.300 strutture ricettive italiane tra cui gruppi alberghieri del calibro di Best Western, Voihotels del gruppo Alpitour, Club Esse Hotels & Resorts, Arbatax Park Sardinia Resort, Acanfora Hotels & Resorts, Felix Hotels, Affitti Brevi, e da più di 150.000 viaggiatori assicurati per quasi 42.000 prenotazioni”, ha commentato Alessandro Bartolucci, ceo & co-founder di BeSafe Group. “Questo round – ha proseguito – consentirà di sostenere la crescita di BeSafe, oltre ad accelerare l’espansione in Europa: dopo l’iniziale lancio in Spagna e in Portogallo, BeSafe Rate è pronta per sbarcare in Francia, Austria e Grecia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti