Insurance Trade

Vitanuova acquisisce Axieme

La società ha annunciato di aver rilevato il 100% del capitale sociale dell'insurtech

Vitanuova acquisisce Axieme
Il broker Vitanuova ha annunciato di aver acquisito il 100% del capitale sociale di Axieme, start up insurtech fondata alla fine del 2016 e specializzata nella proposta di soluzioni assicurative online e nella creazione di soluzioni digitali avanzate per il mercato. 

L'operazione, come si legge in una nota stampa congiunta, rientra fra gli obiettivi del piano industriale di Vitanuova di integrare “strumenti e capabilities digitali nel contesto strategico e fondamentale della rete di consulenti assicurativi” della società. In questo contesto, prosegue la nota, “l'interesse di Vitanuova nei confronti di Axieme è indirizzato ad accelerare, con un importante innesto digitale, il percorso di crescita ed evoluzione, anche su basi phygital, di una delle più grandi reti di distribuzione assicurativa italiane”.

“Siamo estremamente lieti di dare il benvenuto a tutto il team di Axieme nel nostro gruppo”, ha commentato Fabrizio Colombo Giardinelli, amministratore delegato e fondatore di Vitanuova. “L'ingresso di Axieme – ha proseguito – ci consentirà di accelerare la nostra trasformazione digitale, adottare nuove tecnologie e offrire soluzioni phygital uniche, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore”.

La crescita di Axieme, distintasi rapidamente per la capacità di fornire soluzioni innovative e su misura ai propri clienti, è stata nel corso degli anni finanziata con investimenti da parte di business angels, anche attraverso campagne di equity crowdfunding, e di operatori come Digital Magics e Cdp Venture Capital.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo Vitanuova”, ha affermato Edoardo Monaco, amministratore delegato e co-fondatore di Axieme. “Questa acquisizione rappresenta un'opportunità straordinaria per continuare a crescere e sviluppare le nostre soluzioni digitali nel settore assicurativo: con il supporto e le risorse di Vitanuova – ha concluso – saremo in grado di portare la nostra innovazione a un livello superiore e offrire un'esperienza ancora migliore ai nostri clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti