Insurance Trade

Fin+Tech, la seconda edizione della call di Cdp

Candidature aperte per le start up interessate dal 31 maggio al 25 settembre

Fin+Tech, la seconda edizione della call di Cdp
Partirà il prossimo 31 maggio la nuova call di Fin+Tech, il programma di accelerazione dedicato a start up fintech e insurtech e parte di Rete Nazionale Acceleratori CDP, nato da un’iniziativa di CDP Venture Capital insieme a Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Credem in qualità di promotori.

Le candidature saranno aperte fino al 25 settembre e le realtà selezionate potranno beneficiare di un investimento iniziale e di un percorso di accelerazione che, come si legge in una nota, “si svolgerà da ottobre a marzo, in cui riceveranno il supporto di un network di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital”.

Il programma triennale Fin+Tech si propone di creare, prosegue la nota, “un ecosistema forte a livello nazionale e sempre più attrattivo per start up e investitori internazionali”. Il demo day dello scorso 12 aprile ha concluso il primo ciclo del programma: durante l’evento le 16 start up partecipanti hanno presentato i loro progetti ai promotori, ai partner e ai numerosi investitori dell'ecosistema italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti