Insurance Trade

Credemtel 2023, ricavi +11,6% e utili +7,5%

Nel 2024, la società punta ad ampliare ulteriormente il proprio portafoglio con soluzioni di intelligenza artificiale, internet of things e supply chain management oltre a consolidare la propria suite di servizi di cybersecurity

Credemtel 2023, ricavi +11,6% e utili +7,5%
Credemtel, società del gruppo Credem attiva nell’offerta di servizi digitali di fatturazione elettronica, conservazione digitale, gestione documentale e soluzioni di automazione per migliorare i processi e le performance aziendali, ha realizzato ricavi per oltre 37 milioni di euro (+11,6% sul 2022), che salgono a 40 milioni di euro considerando anche le società partecipate, e un utile netto pari a 6,8 milioni (+7,5% rispetto al 2022) e un'ebitda a 10,3 milioni (+1,47). 

In particolare, si legge in una nota della società, i servizi di gestione elettronica documentale (Ged) hanno rappresentato oltre il 73% del fatturato, "trend in crescita anche per la sempre maggiore attenzione del mercato per la digitalizzazione e la sostenibilità".
Nel corso del 2023 Credemtel ha inoltre raggiunto 5,5 milioni di euro di valore dei nuovi contratti stipulati (+10%) e 1.300 nuovi clienti, in aumento del 4% rispetto all’anno precedente.
Nel 2024, la società punta ad ampliare ulteriormente il proprio portafoglio con soluzioni di intelligenza artificiale, internet of things e supply chain management oltre a consolidare la propria suite di servizi di cybersecurity. 

"Siamo estremamente soddisfatti dei risultati conseguiti nel 2023, del valore che portiamo nei processi aziendali dei nostri clienti".  ha spiegato Giancarlo Caroli, direttore generale di Credemtel. "Siamo fortemente determinati - ha aggiunto - nel proseguire questo percorso di crescita. Il nostro impegno per l'innovazione e la trasformazione digitale ci guiderà per fare impresa in modo sostenibile, inclusivo, valorizzando e potenziando le competenze delle persone, valore tangibile per i nostri clienti e per l'intero Gruppo Credem. Nei prossimi anni Credemtel si impegnerà per consolidare il proprio ruolo come tech company per l'innovazione all'interno del gruppo", ha concluso Caroli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti