Insurance Trade

Yolo Insurance Network, la nuova piattaforma digitale per agenti e broker

La società lancia un nuovo servizio consente agli intermediari di digitalizzare la propria offerta ed efficientare l’attività distributiva

Yolo Insurance Network, la nuova piattaforma digitale per agenti e broker
È partito Yolo Insurance Network una piattaforma digitale rivolta ad agenti e broker che oggi operano prevalentemente attraverso il canale fisico. L’obiettivo di questo strumento è di permettere agli intermediari professionali di innovare il proprio portafoglio di offerta con le soluzioni assicurative digitali sviluppate da Yolo in partnership con le compagnie assicurative nazionali e internazionali. “Questo – spiega una nota di Yolo – permetterà ad agenti e broker di rispondere alle esigenze emergenti acquisendo un posizionamento distintivo”.

Gli intermediari potranno accedere sia a polizze nativamente digitali (tra le quali quelle per lo sport, la mobilità e gli animali domestici oltre a quelle dedicate alle Pmi), sia a polizze tradizionali ridisegnate in chiave digitale (tra le quali quelle per l'auto e la casa). Yolo Insurance Network consentirà un’evoluzione dell’attività distributiva verso un approccio phygital, basato sulla combinazione di presenza fisica ed engagement digitale che moltiplicherà le occasioni di contatto con i clienti e valorizzerà l'intermediazione fisica incrementandone l’efficienza.

Per avvicinarsi al mondo della distribuzione fisica, Yolo ha anche rilevato il 51% di Bartolozzi Assicurazioni, società di brokeraggio operativa su tutto il territorio nazionale. Un’operazione che si inquadra nel percorso strategico di ampliamento della capacità di distributiva.

Sono state definite nuove partnership con banche, compagnie assicurative e retailer in diversi settori ampliando così la capacità distributiva; la società, inoltre, ha continuato a investire sulla piattaforma di digital insurance, utilizzata anche per l'attività di broker digitale.

Secondo Gianluca De Cobelli (nella foto), ceo e fondatore di Yolo, “la crescente spinta alla digitalizzazione ha indotto gli intermediari professionali a rivisitare l'attività commerciale integrandola con prodotti e forme di proposta digitali. La distribuzione assicurativa sta evolvendo verso un approccio combinato tra canali fisici e digitali (phygital) in linea con quanto già avvenuto in altri settori, oltre a quello finanziario. Yolo Insurance Network – sottolinea De Cobelli – ci consentirà di posizionarci anche in questo nuovo ambito senza perdere di vista il ruolo di abilitatore nel mercato della diffusione e sviluppo dell'offerta di polizze digitali cosiddette embedded, ovvero proposte insieme all'offerta di altri beni/servizi principali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti