Insurance Trade

Deloitte lancia Health&BioTech Accelerator

Il programma si propone di sviluppare progetti pilota nell'ambito della salute

Deloitte lancia Health&BioTech Accelerator
Deloitte Officine Innovazione ha presentato Health&BioTech Accelerator,  un nuovo programma volto a sviluppare progetti pilota nell'ambito della salute e del biotech che sappiano unire le soluzioni innovative delle start up alle competenze e agli asset delle società partner. Obiettivo principale del progetto è quello di potenziare il core business delle corporate e lanciare nuove soluzioni sul mercato.
Il progetto si sviluppa in tre fasi. La prima è la Call4Startup: le società interessate potranno presentare la propria candidatura entro il 21 febbraio 2021 e illustrare soluzioni in ambiti come nuove terapie e farmaci per patologie ancora oggi incurabili, marcatori molecolari in grado di predire o diagnosticare l'insorgenza di una malattia, modelli per il veicolo del farmaco e dispositivi indossabili. La seconda fase prevede l'analisi delle candidature e la selezione delle realtà più promettenti, a cui poi farà seguito il vero e proprio progetto di accelerazione: ad aprile partirà infatti un programma di 15 settimane in cui le società lavoreranno allo sviluppo del progetto pilota, che sarà poi presentato in occasione di un Demo Day.
A fianco di Deloitte, in qualità di corporate partner, c'è anche Intesa Sanpaolo Rbm Salute. “Siamo molto orgogliosi di essere tra i partner di questa iniziativa, che mette insieme alcune delle migliori esperienze nel mondo dell’innovazione e della salute”, ha commentato l'amministratore delegato e direttore generale Marco Vecchietti. “Per gestire con efficacia i crescenti bisogni di cura delle persone – ha proseguito – le compagnie di assicurazione devono puntare sulla digitalizzazione, valorizzando la crescente diffusione della connettività e la sempre maggiore disponibilità di dati per disegnare coperture sanitarie e servizi integrati sempre più customizzati sui bisogni dei propri clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti