Insurance Trade

Nasce lo Smart Mobility Corporate Club

Intesa Sanpaolo Innovation Center, insieme a Cisco, Fca e Iren, vara un nuovo progetto per favorire lo sviluppo di nuove soluzioni nell'ambito della mobilità

Nasce lo Smart Mobility Corporate Club
Nasce a Torino lo Smart Mobility Corporate Club. Varato da Intesa Sanpaolo Innovation Center insieme a Cisco, Fca e Iren, il progetto si propone di consolidare un ecosistema di innovazione dedicato alla smart mobility che possa favorire la sinergia nello sviluppo di nuove soluzioni e nel sostegno alle start up più promettenti in ambito nazionale e internazionale. La società del gruppo bancario e assicurativo, in questo ambito, fornirà a Cisco, Fca e Iren servizi in esclusiva come ricerche sui trend di innovazione globale, partecipazione a eventi di rilievo mondiale, accesso a canali di partner internazionali e contatti privilegiati con le start up finaliste di programmi di accelerazione come quello promosso da Techstars, incubatore americano che proprio grazie al coinvolgimento di Intesa Sanpaolo Innovation Center, insieme a Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt, ha deciso di stabilire a Torino la sua base europea per i programmi di smart mobility. La divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo metterà inoltre a disposizione delle diverse società la propria esperienza in servizi dedicati.
“Lo Smart Mobility Corporate Club vuole favorire e facilitare il dialogo tra aziende che operano ai massimi livelli nelle nuove tecnologie, nell’automotive e nell’energia perché possano mettere a fattor comune le rispettive conoscenze, confrontarsi con le startup più promettenti e lavorare assieme per lo sviluppo della mobilità del futuro, partendo da Torino”, ha commentato Guido de Vecchi, direttore generale di Intesa Sanpaolo Innovation Center. “Grazie anche alla sinergia e al supporto del gruppo Intesa Sanpaolo – ha  aggiunto – l’Innovation Center funge da abilitatore di questo percorso, offrendo competenze trasversali, relazioni internazionali e il supporto di un network globale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti