Insurance Trade

Upgrape di Mansutti e Zuora lanciano Upgrape Pay

Il broker assicurativo italiano e la cloud service americana stringono una partnership strategica per lanciare un sistema automatizzato di pagamento

Upgrape di Mansutti e Zuora lanciano Upgrape Pay
Il broker Mansutti, proprietario di Upgrape, piattaforma insurtech per polizze personalizzate e senza obbligo di durata, ha stretto una collaborazione significativa con Zuora, player globale attivo nella subscription economy: dalla partnership nasce Upgrape Pay. Zuora combinerà il proprio sistema di gestione delle sottoscrizioni, che sfrutta i modelli di business basati sulla subscription, al modulo Upgrape Pay. Grazie a questa collaborazione, la piattaforma creata da Mansutti permetterà agli utenti di avere un proprio codice identificativo Upgrape ID. Quest’ultimo consentirà ai partner di utilizzare il modulo Upgrape Pay come sistema flessibile e automatizzato di payment & billing, in grado di accrescere le scelte degli utenti in termini di servizi digitali di pagamento.
Attraverso Upgrape Pay, sarà possibile provvedere all’acquisto di servizi assicurativi e IoT. Il servizio è pensato per connettersi ai sistemi dei partner, permettendo agli utenti finali di portare a termine i propri acquisti semplicemente con il loro account, senza rincorrere carte di credito, ricariche o Iban.
“La nostra piattaforma Upgrape – ha commentato Tomaso Mansutti, ad di Mansutti Spa – è in tal modo ancora più competitiva e innovativa e permette di accedere ad un’offerta assicurativa modulare, innovativa, facile e ricorrente sullo stesso modello su cui si basa Netflix, con tutti i sistemi di pagamento a disposizione su qualsiasi canale. Le grandi aziende che utilizzano la piattaforma Upgrape possono accedere ai nuovi servizi di Upgrape Pay potenziati dalla partnership strategica con Zuora, e quelle che già utilizzano Zuora potranno integrarsi con estrema facilità. Inoltre, i programmi assicurativi potranno essere agevolmente personalizzati grazie alla flessibilità del rinnovato modulo Upgrape Pay”.
Secondo Mansutti, integrando Zuora ed Upgrape si risponde alla nuova logica del prodotto assicurativo, “il quale sta diventando sempre più un servizio capace di garantire protezione assicurativa, assistenza e device IoT, con un’estrema flessibilità nelle condizioni dei tempi di utilizzo e di pagamento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti