Insurance Trade

Ardonagh, un investimento azionario da 2,5 miliardi di dollari

Il round è stato guidato da Stone Point Capital che ha valutato in 14 miliardi di dollari il valore del gruppo, che in Italia possiede i Mediass e Mansutti

Ardonagh, un investimento azionario da 2,5 miliardi di dollari
Si è concluso un round di investimento azionario da 2,5 miliardi di dollari nel gruppo Ardonagh, tra le più grandi piattaforme indipendenti di distribuzione assicurativa al mondo e uno dei primi 20 broker globali. 

L’investimento è stato guidato dal private equity americano Stone Point Capital. Ardonagh è stata valutata 14 miliardi di dollari e, spiega una nota, “ha registrato un forte interesse da parte dei coinvestitori collegati a Stone Point, e anche a Madison Dearborn Partners e Hps Investment Partners”.

Con la conclusione di questa operazione Stone Point è diventato un azionista di rilievo di Ardonagh, insieme a Mdp, Hps e altre grandi istituzioni globali, tra cui una controllata al 100% dell'Abu Dhabi Investment Authority (Adia).

“Con il sostegno di questo gruppo diversificato di investitori di alta qualità – si legge nella nota – Ardonagh rafforza ulteriormente la sua posizione per cogliere numerose opportunità di crescita nel mercato globale attraverso le sue piattaforme di intermediazione assicurativa, ciascuna con una forte presenza nel mercato di riferimento”.

Fondata nel 2017 dalla fusione di diverse società assicurative britanniche con l'obiettivo di creare un gruppo diversificato capace di fornire soluzioni assicurative all'ingrosso, al dettaglio e specialistiche, Ardonagh si è trasformata in uno dei primi 20 gruppi di brokeraggio a livello mondiale, con un volume di premi pari a 18 miliardi di dollari e operante lungo l'intera catena del valore della distribuzione assicurativa.

L'espansione globale del Gruppo è iniziata nel 2020 con l'acquisizione di Arachas, che è cresciuta fino a diventare uno dei principali intermediari assicurativi in 

Nel nostro paese, Ardonagh ha acquisito i marchi Mediass Spa e Mansutti Srl.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti