Insurance Trade

Gallagher si espande in Sudafrica

La società ha annunciato di aver acquisito Resilea, il più grande broker riassicurativo indipendente del paese

Gallagher si espande in Sudafrica
Gallagher Re, la divisione riassicurativa del broker Arthur J. Gallagher, si espande in Sudafrica. La società ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo per rilevare le attività di Resilea: si tratta del più grande broker riassicurativo indipendente del paese. I termini della transazione non sono stati resi noti. 

Con sede a Johannesburg, Resilea offre servizi personalizzati di consulenza riassicurativa su un ampia gamma di linee di prodotto, così come strumenti di analisi e approfondimento su una molteplicità di settori diversi: l'offerta riguarda ambiti di business come engineering, marine, aviation, cyber risk, fine art, employee benefits e molto altro ancora. Gallagher Re si aspetta l'acquisizione possa consentire alla società di incrementare le capacità, le competenze e le prestazioni offerte ai propri clienti, ampliando al contempo il proprio portafoglio di business.

“Questa acquisizione rappresenta un'opportunità strategica di consolidare il nostro posizionamento di mercato, diversificare l'offerta ai nostri clienti e allargare le nostre capacità di business in tutto il Sudafrica”, ha commentato Hamish Dowlen, ceo di Gallagher Re per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.

L'acquisizione sarà accompagnata da una sostanziale revisione del management team di Resilea. Iain Macindoe, finora ceo della società, assumerà l'incarico di presidente. Mathew Macindoe, che aveva ricoperto la carica di managing director, sarà invece nominato ceo e direttore generale delle attività in Sudafrica.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 5 dicembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti