Baldwin acquisisce Cac
Il broker torna così nel settore delle M&A dopo una lunga pausa
Baldwin Insurance Group ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Cac Group, broker assicurativo focalizzato nei rischi specialistici per le medie imprese negli Stati Uniti.
L'operazione avrà un valore complessivo di poco più di un miliardo di dollari e, stando a quanto comunicato in una nota congiunta, dovrebbe consentire di creare una delle principali piattaforme indipendenti di consulenza e distribuzione assicurativa degli Stati Uniti: secondo le stime, la combinazione fra le due realtà dovrebbe generare nel 2026 oltre due miliardi di dollari in ricavi lordi e circa 500 milioni di dollari in profitti normalizzati. Il closing è atteso per il primo trimestre del prossimo anno.
L'operazione dovrebbe consentire a Baldwin di ampliare le proprie capacità di distribuzione e consulenza in ambiti come real estate, private equity, financial lines e fideiussioni. “Questa operazione mette insieme due società altamente complementari, allineate per cultura e valori, ma distinte per competenze, business mix e presenza geografica”, ha commentato il ceo Trevor Baldwin.
In una recente intervista il top manager aveva annunciato che la società avrebbe presto ripreso le operazioni di M&A con l'obiettivo di diventare uno dei primi dieci broker assicurativi degli Stati Uniti entro il 2029. Il gruppo, dopo la quotazione in borsa nel 2019, aveva realizzato 35 acquisizioni in appena due anni e mezzo, salvo poi prendersi una piccola pausa dopo l'acquisto di Westwood Insurance Agency nel 2022 per 385 milioni di dollari.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 5 dicembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
