Insurance Trade

Iais, Toshiyuki Miyoshi è il nuovo presidente

Prende il posto di Shigeru Ariizumi e resterà in carica fino al novembre del 2027

Iais, Toshiyuki Miyoshi è il nuovo presidente
Toshiyuki Miyoshi (nella foto) è il nuovo presidente del comitato esecutivo dello Iais. Raccoglie il testimone dell’uscente Shigeru Ariizumi, arrivato al termine dei suoi due anni alla guida della federazione internazionale delle autorità di vigilanza sul mercato assicurativo. Miyoshi resterà in carica fino al novembre del 2027.

“È un onore per me essere nominato presidente del comitato esecutivo dello Iais, e sono profondamente grato della fiducia che è stata riposta in me per guidare questa eccezionale comunità di supervisori del mercato assicurativo”, ha commentato Miyoshi. “Collaborazione e impegno condiviso sono sempre stati i tratti distintivi dello Iais – ha aggiunto – e sono entusiasta di lavorare con i miei colleghi del comitato esecutivo per promuovere la nostra mission di rafforzare una vigilanza assicurativa efficace e coerente a livello globale”. 

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 21 novembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti