Ardonagh acquisisce Assimedici
La società, come si legge in una nota stampa, manterrà la propria identità e il proprio modello di servizio
Ardonagh Italia ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Assimedici, storica realtà del brokeraggio assicurativo specializzata in responsabilità sanitaria. L’operazione, come illustra una nota stampa, comprende anche le società presiedute dall’amministratore delegato Attilio Steffano, ossia Underwriting Agency, LU Liability Underwriting e Insurtech Agency Limited.
La nota specifica inoltre che “Assimedici continuerà a operare mantenendo identità, modello di servizio e competenze che negli anni l’hanno resa un punto di riferimento per compagnie, intermediari, professionisti, strutture sanitarie e organismi di categoria”. Gianluca Graziani, amministratore delegato di Ardonagh Italia, assumerà la carica di presidente di Assimedici. Attilio Steffano manterrà invece il ruolo di amministratore delegato, così come il direttore generale Andrea Frontino e il direttore tecnico Serena Bocchi. Completano il consiglio di amministrazione Carlo Faina e Massimiliano Calvi.
“Questa acquisizione rappresenta per noi un passo strategico nello sviluppo del gruppo nel mercato italiano”, ha commentato Graziani. “Ci permette di rafforzare ulteriormente il nostro focus su un’area specialistica chiave come la responsabilità civile medica, un ambito in grado di alimentare e consolidare – ha aggiunto – un modello di business estremamente rilevante nel panorama assicurativo”. Steffano si è detto “fiero di aver scelto The Ardonagh Group, dove la nostra storia e tradizione, iniziata nel 1928, potrà diventare protagonista di risultati ancora più importanti”.
Nella foto (da sinistra): Gianluca Graziani e Attilio Steffano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
