Due nuove acquisizioni per Mediass
La società del gruppo Ardonagh ha rilevato Gmc Broker e Assicura Point Broker
Mediass Spa, società controllata da Ardonagh Italia (a sua volta parte del gruppo internazionale The Ardonagh Group) ha annunciato oggi l’acquisizione di Gmc e Assicura Point, prime due operazioni di M&A del 2026 per il gruppo guidato in Italia da Carlo Faina e Gianluca Graziani.
Le acquisizioni, spiega una nota, “si inseriscono in una strategia di crescita che punta all'integrazione di società con competenze consolidate, forte radicamento territoriale e un modello consulenziale orientato al cliente”.
“Apriamo il 2026 con due acquisizioni – ha commentato Gianluca Graziani, ad di Ardonagh Italia e ceo Mediass – che confermano il ritmo sostenuto della nostra crescita. Continuiamo a investire in realtà che condividono la nostra visione e il nostro approccio al mercato. Le acquisizioni mirate, per geografia e specializzazione, sono uno strumento chiave per accelerare l'attuazione del nostro piano industriale e rafforzare la nostra presenza sul territorio”.
Manuel Gattini, ceo di Gmc Broker, ha espresso grande soddisfazione per l’operazione dicendosi certo che “uniti otterremo grandi risultati e saremo in grado di offrire alla nostra clientela presente e futura un servizio ancora più evoluto sia nel prezzo che nei contenuti”, mentre Francesco Perticone, ceo di Assicura Point, ha sottolineato il valore strategico dell'ingresso nel gruppo: “abbiamo scelto di salire a bordo di una 'corazzata' internazionale come Ardonagh perché condividiamo la stessa fame di crescita. Non diventiamo numeri, ma partner strategici: la nostra autonomia operativa resta garantita, cosìcome la continuità per la nostra rete e i nostri dipendenti, che ora avranno accesso a mercati, prodotti e tecnologie di livello globale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
