Insurance Trade

Due nuove acquisizioni per Mediass

La società del gruppo Ardonagh ha rilevato Gmc Broker e Assicura Point Broker

Due nuove acquisizioni per Mediass
Mediass Spa, società controllata da Ardonagh Italia (a sua volta parte del gruppo internazionale The Ardonagh Group) ha annunciato oggi l’acquisizione di Gmc e Assicura Point, prime due operazioni di M&A del 2026 per il gruppo guidato in Italia da Carlo Faina e Gianluca Graziani.  

Le acquisizioni, spiega una nota, “si inseriscono in una strategia di crescita che punta all'integrazione di società con competenze consolidate, forte radicamento territoriale e un modello consulenziale orientato al cliente”. 

“Apriamo il 2026 con due acquisizioni – ha commentato Gianluca Graziani, ad di Ardonagh Italia e ceo Mediass – che confermano il ritmo sostenuto della nostra crescita. Continuiamo a investire in realtà che condividono la nostra visione e il nostro approccio al mercato. Le acquisizioni mirate, per geografia e specializzazione, sono uno strumento chiave per accelerare l'attuazione del nostro piano industriale e rafforzare la nostra presenza sul territorio”.

Manuel Gattini, ceo di Gmc Broker, ha espresso grande soddisfazione per l’operazione dicendosi certo che “uniti otterremo grandi risultati e saremo in grado di offrire alla nostra clientela presente e futura un servizio ancora più evoluto sia nel prezzo che nei contenuti”, mentre Francesco Perticone, ceo di Assicura Point, ha sottolineato il valore strategico dell'ingresso nel gruppo: “abbiamo scelto di salire a bordo di una 'corazzata' internazionale come Ardonagh perché condividiamo la stessa fame di crescita. Non diventiamo numeri, ma partner strategici: la nostra autonomia operativa resta garantita, cosìcome la continuità per la nostra rete e i nostri dipendenti, che ora avranno accesso a mercati, prodotti e tecnologie di livello globale”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti