Insurance Trade

Melissa, il più grande indennizzo di Ccrif

Il passaggio dell’uragano in Giamaica farà scattare un risarcimento complessivo di 70,8 milioni di dollari

Melissa, il più grande indennizzo di Ccrif
Il passaggio dell’uragano Melissa in Giamaica potrebbe far scattare il più grande indennizzo mai liquidato dalla Caribbean and Central America Parametric Insurance Facility (Ccrif): ben 70,8 milioni di dollari, secondo quanto comunicato pochi giorni fa dalla società.

L’indennizzo, al momento in attesa delle ultime verifiche, dovrebbe essere liquidato al governo della Giamaica nel giro di due settimane, a testimonianza, come si legge in una nota della società, “dell’impegno di Ccrif per garantire rapidità, trasparenza e proattività dal punto di vista fiscale”. 

Secondo la società, prosegue la nota, tutto ciò costituisce “una forte dimostrazione del funzionamento del modello di assicurazione parametrica che è stato adottato dalla società”. Come ha affermato il ceo Isaac Anthony, “questo indennizzo non è soltanto una transazione finanziaria, ma è una conferma dell’impegno di Ccrif di porsi al fianco dei nostri membri nei momenti più difficili”.

La società ha evidenziato che il governo dell’isola potrebbe presto ricevere un ulteriore indennizzo grazie alla polizza sottoscritta in materia di precipitazioni eccessive. La Giamaica è membro di Ccrif dal 2007 e ha da tempo integrato soluzioni parametriche nei suoi modelli di gestione del rischio.

L’indennizzo in arrivo, se confermato, sarebbe il quarto che la Giamaica ha finora ricevuto da Ccrif, per un totale di oltre 100 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti