Insurance Trade

Ferma, Philippe Cotelle è il nuovo presidente

In carica dal prossimo ottobre, prende il posto di Charlotte Hedemark

Ferma, Philippe Cotelle è il nuovo presidente
Philippe Cotelle è il nuovo presidente di Ferma. Il manager, head of cyber insurance management ed head of insurance risk management di Airbus Defense & Space, entrerà ufficialmente in carica il prossimo 24 ottobre, al termine del Ferma Seminar 2025 in programma a Zurigo. 

“Sono profondamente onorato per la mia elezione a presidente di Ferma”, ha commentato Cotelle. “Oggi – ha aggiunto – la nostra federazione può vantare un posizionamento senza precedenti nella rappresentanza e nella promozione degli interessi della comunità europea dei risk manager a livello continentale e internazionale: la nostra missione, ossia integrare il risk management nella cultura e nel modello di business di ogni società, resta centrale in tutto ciò che facciamo”.

Membro del board della federazione europea dei risk manager, nonché di quello dell’associazione francese Amrae, Cotelle prende il posto di Charlotte Hedemark, arrivata al termine del suo mandato di due anni da presidente.

“Philippe è una scelta eccellente per il ruolo di presidente di Ferma”, ha affermato Hedemark. “La passione e l’impegno con cui ha sostenuto la professione del risk manager – ha proseguito – è evidente in ogni contributo che ha offerto al board di Ferma, rivelandosi fondamentale per portare avanti iniziative chiave per supportare e rafforzare la comunità del risk management”.

La nomina del nuovo presidente è arrivata in occasione dell’assemblea generale della federazione che si è tenuta a Bruxelles. Nello stesso ambito è stato annunciato l’ingresso di quattro nuovi membri nel board di Ferma: Ulrich Adamheit, Tadas Cilcius, Christian Jens Fuchsenthaler e Luis Lancha Vázquez. Confermata invece nel board Annemarie Schouw.

Nella foto (da sinistra): Philippe Cotelle e Charlotte Hedemark

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti