KKR, acquisti in Giappone
Il fondo di investimento ha acquisito una delle principali società di distribuzione assicurative del paese
Il fondo di investimento KKR ha acquisito Hoken Minaoshi Hompo Group (HMHG), una delle principali società di distribuzione assicurativa in Giappone. I termini finanziari della transazione non sono stati diffusi, ma fonti vicine al dossier hanno parlato di un controvalore complessivo di poco più di 30 miliardi di yen, pari a circa 205 milioni di dollari.
L'operazione, nelle intenzioni delle due realtà, dovrebbe contribuire ad accelerare lo sviluppo di business del distributore e, allo stesso tempo, consentire la generazione di nuovo valore attraverso strategie di crescita organica e inorganica. Il distributore è attualmente attivo con un modello di business omnicanale che conta negozi fisici, call center e una piattaforma online.
Hoken Minaoshi Hompo, il marchio di punta della società, vanta circa 350 punti vendita distribuiti in tutto il Giappone e dispone di un catalogo di prodotti assicurativi messi a disposizione da oltre 40 compagnie.
“Siamo ben lieti di dare il benvenuto a KKR come nostro nuovo investitore”, ha commentato Tomok Usui, ceo dei HMHG. “La profonda conoscenza del settore finanziario, la comprovata esperienza nella crescita di aziende in Giappone e la dimestichezza con il mercato assicurativo a livello globale – ha aggiunto – ci sosterranno nel raggiungimento del nostro obiettivo: fornire servizi che possano consentire a tutti di vivere fino a cent'anni in serenità e felicità”.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 26 settembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
