Insurance Trade

Microlesioni, senza colpo di frusta sarà vera rivoluzione?

Il pacchetto liberalizzazioni sembra poter dare una stretta alle frodi attraverso l'articolo che riguarda l'indennizzo per danni fisici sotto il 9%. Maurizio Hazan, nel quarto appuntamento dedicato all'analisi della riforma, affronta la lettera della legge, passando in rassegna tutte le possibili interpretazioni

18/04/2012
L'intervento video del titolare dello studio legale Taurini & Hazan di Milano ricorda che i danni da colpo di frusta già prima della riforma avevano bisogno di un accertamento scrupoloso medico legale, ma spesso questo si limitava a una soggettività riferita". Le imprese così si trovavano a dover liquidare microlesioni permanenti che permanenti non erano. Altra questione chiave è il tema della lesione psicologica che comporta il danno.

Il nuovo appuntamento con Maurizio Hazan si inserisce nel progetto degli Osservatori, dedicato all'analisi di tutte le tematiche più importanti del mondo assicurativo. L'ultimo video sulle liberalizzazioni dell'Rc auto verrà pubblicato su www.insurancetrade.it venerdì 19 aprile e riguarderà la nuova disciplina tariffaria per le classi di massimo sconto e il bonus/malus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti