Insurance Trade

A Torino il primo master in insurance innovation

Il percorso formativo nasce dalla partnership tra la Scuola di Management ed economia, Politecnico, Collegio Carlo Alberto, Compagnia di San Paolo, Università degli Studi, Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Vita e Reale Mutua

29/01/2020
Partirà a settembre, il primo master in insurance innovation. Si svolgerà a Torino, presso il Collegio Carlo Alberto, il master di secondo livello dedicato all’innovazione e alla “creazione dei mestieri del futuro in ambito assicurativo”, si legge nella nota di presentazione. Il percorso formativo nasce dalla partnership tra la Scuola di Management ed economia di Torino, Politecnico, Collegio Carlo Alberto (ente della Compagnia di San Paolo e dell’Università degli Studi di Torino) e player del settore assicurativo come Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Vita e Reale Mutua

I candidati potranno presentare la domanda online sul sito www.masterinsuranceinnovation.it, allegando Cv e lettera motivazionale. Seguirà poi un colloquio con la commissione che selezionerà la prima classe. Saranno anche assegnate alcune borse di studio. È prevista anche un’esperienza di stage di 500 ore presso le aziende partner, in base alle varie aree coinvolte dal percorso di studi. 
Obiettivo del master è "formare una generazione di professionisti con un forte interesse per l’innovazione tecnologica e digitale, in grado di diventare attori del cambiamento nel business assicurativo e di intraprendere nuovi percorsi professionali". 

Tutti i corsi seguiranno un “approccio pratico”, grazie al coinvolgimento di professionisti del settore, affianco dei professori universitari. Il master intende coniugare elementi quantitativi di analisi dei dati, machine learning, Internet of Things, cybersecurity, con competenze manageriali, normative e di organizzazione digitale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti