Insurance Trade

Torna il Gran Premio di Matematica Applicata

Giunto alla sua 19° edizione, il concorso vedrà confrontarsi gli studenti delle scuole superiori su una serie di quesiti logico-matematici

Watermark 16 9
Torna anche nel 2020 il Gran Premio di Matematica Applicata. Giunta alla sua 19° edizione, l’iniziativa è promossa dal Forum Ania-Consumatori, in collaborazione con la facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e con il patrocinio del Consiglio nazionale degli attuari. L’obiettivo del concorso è valorizzare le competenze logico-matematiche degli studenti, sensibilizzandoli sui risvolti concreti di una disciplina fondamentale per la loro formazione.
Come ogni anno, gli studenti delle scuole superiori avranno la possibilità di confrontarsi una serie di quiz di crescente difficoltà che richiederanno ragionamento logico e capacità intuitive. La prima prova si terrà il 16 gennaio negli istituti di appartenenza dei partecipanti, mentre la finale avrà luogo il 21 febbraio presso le sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e di Roma. La premiazione si terrà il 21 marzo presso la sede milanese dell’ateneo.
Nel 2019 il concorso ha registrato numeri record: oltre 10mila studenti iscritti (+12% su base annua) provenienti da 150 istituti superiori di tutta Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti