Insurance Trade

Coronavirus, come cambiano le polizze?

Un nuovo volume della collana “L'assicurazione in chiaro” illustra le principali novità introdotte a seguito della pandemia di Covid-19

Coronavirus, come cambiano le polizze?
La pandemia di coronavirus ha rivoluzionato ogni aspetto della nostra vita. E il mondo delle polizze non è certo da meno. Per questo motivo il Forum Ania-Consumatori ha arricchito la collana L'assicurazione in chiaro con un volume intitolato Coronavirus: cosa cambia con l'assicurazione?
Scaricabile gratuitamente sul portale dell'istituto, la pubblicazione è stata realizzata in collaborazione con tutte le associazioni di consumatori che aderiscono al forum: Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.
Il volume, come si capisce già dal titolo, punta a chiarire tutte le novità generate dalla pandemia di coronavirus. Ecco allora illustrate le disposizioni normative introdotte in materia di Rc auto, le caratteristiche delle polizze sanitarie e delle coperture di viaggio, le eventuali estensioni approvate dal mercato per fornire assistenza alla clientela, le raccomandazioni a leggere sempre le condizioni di polizza e, in caso di necessità, a contattare il proprio intermediario. Il tutto racchiuso in poche pagine, redatto in un linguaggio semplice e accessibile anche per i profani del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti