Insurance Trade

Educazione assicurativa, le iniziative del Forum Ania-Consumatori

In programma domani un digital live talk, una conferenza didattica e un incontro con i docenti sull’inflazione

Educazione assicurativa, le iniziative del Forum Ania-Consumatori
Cento classi e oltre duemila studenti delle scuole italiane parteciperanno domani, mercoledì 19 ottobre, alle iniziative organizzate dal Forum Ania-Consumatori in occasione della Giornata dell’Educazione Assicurativa.

In programma un digital live talk intitolato Non capita… ma se capita?, spettacolo divulgativo e interattivo tenuto Taxi1729 e incentrato sui temi del rischio, della protezione e dell’assicurazione che coinvolgerà centinaia di ragazzi collegati da remoto.

Prevista anche una conferenza didattica rivolta agli studenti delle scuole superiori, in cui alcuni esperti dell’Associazione europea per l’educazione economica (Aeee-Italia) affronteranno alcuni argomenti basilari del settore assicurativo.

Infine il Forum Ania-Consumatori, sempre insieme ad Aeee-Italia, terrà un incontro con i docenti delle scuole superiori intitolato Inflazione: raccontiamola in classe, a cui parteciperanno accademici, assicuratori e rappresentanti delle associazioni dei consumatori.

La Giornata dell’Educazione Assicurativa, come ricorda una nota del Forum Ania-Consumatori, si propone di “stimolare l’interesse per il mondo assicurativo e sensibilizzare sugli strumenti di protezione più adatti quando ci si trova di fronte a scelte, cambiamenti e imprevisti dalle conseguenze economiche rilevanti nella vita quotidiana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti