Insurance Trade

Cerved acquisisce Mbs Consulting

L'operazione prevede l'acquisto del 30,7% del capitale sociale. Entro cinque anni l'assorbimento del 100%

Watermark 16 9
Cerved ha siglato un accordo vincolante per acquisire il controllo di Mbs Consulting che prevede un programma di crescita della partecipazione fino all'acquisizione del 100% del capitale in cinque anni. Mbs ha chiuso il 2018 con ricavi pari a 23,3 milioni di euro. 

L'operazione, si legge in un comunicato, prevede da parte di Cerved l'acquisto del 30,7% del capitale sociale (51% delle azioni con diritto di voto) di Mbs per un corrispettivo di 21,3 milioni e un meccanismo di put & call per i successivi cinque anni per acquistare la totalità del capitale sociale a condizioni incentivanti legate alla performance. 

"Con l'acquisizione di Mbs Consulting - ha spiegato Andrea Mignanelli, ad di Cerved -, il gruppo Cerved aumenta la propria presenza nell'ambito dei servizi professionali di consulenza manageriale a supporto della crescita e del miglioramento nella gestione del rischio. Mbs è una realtà italiana caratterizzata da un management team altamente professionale e coeso. L'operazione ci consentirà di generare valore per i grandi clienti Cerved, e di cogliere a pieno la crescita prevista sul mercato in ambito advanced analytics, digital & big data".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti