Insurance Trade

Frédéric de Courtois nuovo vice presidente di Insurance Europe

Il general manager del gruppo Generali ricoprirà il ruolo per tre anni

Frédéric de Courtois nuovo vice presidente di Insurance Europe hp_wide_img
Frédéric de Courtois, general manager del gruppo Generali, è stato nominato vice presidente di Insurance Europe, incarico che conserverà per tre anni. De Courtois è stato eletto in occasione dell'assemblea generale della federazione che si è tenuta a Bucarest. Succede a Torbjörn Magnusson, group ceo e presidente di Sampo insurance group.

"Sono davvero felice di dare il benvenuto a Frédéric in questo importante ruolo", ha detto il presidente di Insurance Europe, Andreas Brandstetter, che è ceo e chairman di del gruppo Uniqa. "Frédéric - ha aggiunto - possiede una conoscenza molto approfondita dell'industria assicurativa e non vedo l'ora di collaborare con lui nel compito di rappresentare il nostro settore".

Dal canto suo, de Courtois ha detto di essere onorato per la nomina e ha confermato di voler lavorare con impegno "per garantire che il quadro regolatorio degli assicuratori rispecchi il loro modello di business e li metta in condizione di conseguire i migliori risultati per i loro clienti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti