Insurance Trade

Frédéric de Courtois nuovo vice presidente di Insurance Europe

Il general manager del gruppo Generali ricoprirà il ruolo per tre anni

Watermark 16 9
Frédéric de Courtois, general manager del gruppo Generali, è stato nominato vice presidente di Insurance Europe, incarico che conserverà per tre anni. De Courtois è stato eletto in occasione dell'assemblea generale della federazione che si è tenuta a Bucarest. Succede a Torbjörn Magnusson, group ceo e presidente di Sampo insurance group.

"Sono davvero felice di dare il benvenuto a Frédéric in questo importante ruolo", ha detto il presidente di Insurance Europe, Andreas Brandstetter, che è ceo e chairman di del gruppo Uniqa. "Frédéric - ha aggiunto - possiede una conoscenza molto approfondita dell'industria assicurativa e non vedo l'ora di collaborare con lui nel compito di rappresentare il nostro settore".

Dal canto suo, de Courtois ha detto di essere onorato per la nomina e ha confermato di voler lavorare con impegno "per garantire che il quadro regolatorio degli assicuratori rispecchi il loro modello di business e li metta in condizione di conseguire i migliori risultati per i loro clienti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti