Insurance Trade

Sempre più interesse per il Gran Premio di Matematica Applicata

Sono stati premiati i vincitori del concorso educativo promosso dal Forum Ania-Consumatori e dall’Università Cattolica di Milano rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori

Watermark 16 9

 Cresce l’interesse delle giovani generazioni di studenti scientifici per la matematica applicata. Sono stati più di 10.000 gli studenti (+12% rispetto al 2018), provenienti da 150 istituti superiori, che hanno preso parte alla XVIII edizione del “Gran Premio di Matematica Applicata”, concorso educativo realizzato dal Forum Ania-Consumatori in collaborazione con la facoltà di scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con il patrocinio del consiglio nazionale degli Attuari e della Regione Lombardia. Il concorso si pone l’obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche degli studenti, incentivando l’adozione di un atteggiamento razionale e basato sul problem solving per applicare modelli matematici astratti a casi tipici della vita reale.

Tra tutti i partecipanti, provenienti da 150 istituti superiori, ha prevalso alla fine Thomas Passera del liceo scientifico “Paolo Frisi” di Monza, che ha vinto il concorso precedendo nell’ordine Isaia Ferrario del liceo scientifico “Ignazio Vian” di Roma, e Antonio Matteri del liceo scientifico e musicale “G. B. Grassi” di Lecco. I tre ragazzi e i loro insegnanti sono stati premiati il 23 marzo scorso presso l’università Cattolica del Sacro Cuore alla presenza dei rappresentanti del mondo accademico e assicurativo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti