Insurance Trade

Qudos Insurance ha sospeso il pagamento dei sinistri

Si aggrava la situazione della compagnia danese (attiva in Italia in regime di libera prestazione), già posta in liquidazione volontaria

11/12/2018
L’autorità di vigilanza della Danimarca ha preso dei provvedimenti nei confronti di Qudos Insurance, compagnia danese abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi. Nel nostro Paese, Qudos operava attraverso il broker Advice Srl, in particolare nel segmento delle polizze accessorie all’Rc auto (incendio, atti vandalici, kasko ecc).
Lo scorso 19 ottobre la compagnia aveva cessato l’attività di sottoscrizione di nuovi contratti e di rinnovi nell’Unione Europea. Lo scorso 27 novembre, poi, la compagnia aveva annunciato la decisione di porsi in liquidazione volontaria. I due liquidatori nominati sono: Anders M. Hansen e Boris Frederiksen che possono essere contattati all’indirizzo e-mail: qudos@kammeradvokaten.dk.
L’ultimo aggiornamento sulle difficoltà della compagnia è arrivato lo scorso 5 dicembre, con la comunicazione da parte dell’autorità di vigilanza danese di avere emanato un provvedimento con cui ha richiesto l’adozione di misure di risanamento finanziario nei confronti di Qudos. La vigilanza danese ha chiesto all’impresa una serie di misure per ottemperare al requisito patrimoniale di solvibilità richiesto dalle direttive comunitarie al fine di garantire che le società possiedano il capitale necessario per far fronte ai propri impegni. L’autorità di vigilanza della Danimarca ha precisato che vi è il rischio concreto che l’impresa non sia in grado di rispettare gli obblighi assunti con gli assicurati. Qudos Insurance ha sospeso, dal 4 dicembre, il pagamento dei sinistri e ha pubblicato sul proprio sito delle faq per i consumatori.
Ulteriori informazioni sulla crisi di Quodos Insurance sono disponibili sul sito dell’Eiopa, e su quello dell’Ivass, che ha messo a disposizione il proprio contact center al numero verde 800- 486661 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14:30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

qudos, ivass, eiopa,
👥

Articoli correlati

I più visti