Insurance Trade

Gnp 2014, un'occasione anche per trovare lavoro

Grazie alle partnership con Job Matchpoint e Trovalavoro.it

17/04/2014
Alla Giornata nazionale della previdenza e del lavoro, il 14, 15 e 16 maggio una quarantina di aziende metterà a disposizione oltre 150 posizioni lavorative aperte: i candidati potranno quindi affrontare colloqui per accedere alle più varie professioni. 
Per partecipare è semplice. Sul sito www.trovolavoro.it compariranno le posizioni lavorative disponibili con contratti a tempo determinato o indeterminato. Si potrà inviare il curriculum e candidarsi alla posizione fino a qualche giorno prima dell'inizio della Gnp. I candidati riceveranno quindi un'email e, se il loro profilo risulta idoneo, otterranno la convocazione per un colloquio, che sarà effettuato nel corso dei tre giorni della manifestazione. 

Un'altra iniziativa, legata alla Gnp, è Job Matchpoint, un progetto della Provincia di Milano, realizzato in collaborazione con la Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia. Sempre in collaborazione con Trovalavoro, in una tensostruttura appositamente allestita in Piazza Affari, ci sarà uno strumento che consente di visualizzare su unico portale numerose posizioni lavorative aperte sul territorio. 

Le iniziative legate al lavoro, quest'anno, rappresentano una vera e propria manifestazione parallela, chiamata #servelavoro, che, insieme agli eventi segnalati, comprenderà l'isola dei professionisti, lo sportello per aspiranti imprenditori e l'area per il temporary coworking. "L'obiettivo - si legge in una nota - è quello di coprire tutte le fasce d'età, partendo dall'orientamento dei ragazzi di terza media, passando dai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro fino ad arrivare ai professionisti e a coloro che cercano nuove opportunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti