Insurance Trade

Il sinistro intenzionale incendio

Iscrizioni ancora aperte per il corso organizzato da Cineas, che prenderà il via il 7 maggio

Watermark 16 9
Continuano i corsi brevi del Cineas per il 2018, nell’intento di ampliare l’offerta formativa in  modo da accompagnare i professionisti in un percorso di apprendimento continuo. In particolare per l’area peritale, il 7 maggio si terrà il corso intitolato Il sinistro intenzionale incendio, con una formula che propone una parte teorica su piattaforma e una parte pratica presso il Centro di addestramento antincendio di Vimodrone. Il corso si compone di quattro sessioni  da due ore  (il 7, 10, 14 e 17 maggio) in cui i professionisti seguiranno online le lezioni dei docenti Cineas, che forniranno gli strumenti teorici e pratici per l’identificazione delle cause dell’incendio, la valutazione delle dinamiche che ne hanno determinato la propagazione ed eventuali strategie di prevenzione.
Infine l’8 giugno, i docenti Giovanni Cocchi e Alberto Cocchi, li accompagneranno nella giornata dedicata al campo prove, dove saranno ricostruiti dei veri e propri scenari industriali e degli ambienti commerciali e residenziali. Insieme ai fire Investigator, osserveranno il fenomeno dell’incendio dalla nascita alla sua estinzione, imparando a studiare le tracce lasciate dal fuoco e il suo movimento, individuare l’area di origine dell’incendio e i diversi tipi di innesco.
La quota di iscrizione al corso Il sinistro intenzionale incendio è di 900 euro (Iva esente). Uno sconto del 10% è riservato studenti e gli ex-studenti dei master e per i soci Cineas. Maggiori informazioni sul sito del consorzio: https://www.cineas.it/corsi-brevi/sinistro-intenzionale-incendio/ .



© RIPRODUZIONE RISERVATA

cineas, periti,
👥

Articoli correlati

I più visti