Insurance Trade

Segugio.it, in leggero aumento il best price

Secondo il comparatore, tra luglio e ottobre tariffa più bassa in crescita dell’1,2% a 433 euro

Watermark 16 9
Cresce, ma di poco, il best price dell’Rc auto. Stando all’ultimo osservatorio di Segugio.it, basato sull’attività degli utenti all’interno del sito, tra luglio e ottobre la tariffa più economica è cresciuta dell’1,2% rispetto al secondo semestre del 2016, attestandosi a quota 433 euro. Permane tuttavia il vantaggio della comparazione, con un risparmio medio conseguibile pari al 46,2% del premio medio: secondo l’indagine, il 23,8% degli utenti può arrivare a risparmiare oltre il 50% della tariffa.
Nel settore delle quattro ruote, il comparatore segnala una contestuale crescita di richieste per auto nuove (dal 5,7% al 6%) e usate (da 17,1% a 18,1%). Si riduce inoltre la percentuale di utenti che non hanno commesso sinistri negli ultimi cinque anni, dato che passa dall’85,6% del primo semestre all’attuale 84,7%.
Nel comparto delle moto, invece, il best price sia attesta a 340 euro, in crescita del 6,3% rispetto al trimestre precedente. Sostanzialmente invariata al 9%, infine, la quota di utenti che sceglie di inserire in polizza anche coperture contro incendio e furto e altre garanzie accessorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti