Insurance Trade

Quale futuro per le D&O

Se n'è parlato in un evento ospitato da Xl Catlin, con il patrocinio di Aiba e Anra

Watermark 16 9
Si è tenuto oggi, martedì 10 ottobre, a Milano, Il futuro della D&O, la D&O del futuro, l'evento ospitato da Xl Catlin, con il patrocinio di Aiba e di Anra. Lo scopo dell'incontro, partecipato da più di 50 persone, secondo quanto fa sapere la compagnia, era analizzare in modo approfondito lo stato attuale delle assicurazioni D&O per comprenderne le evoluzioni future.

A moderare la tavola rotonda dell'evento, era presente Luca Franzi De Luca, il presidente di Aiba, che ha sottolineato come "si avverta una crescente sensibilità delle imprese italiane, anche di dimensioni medio-piccole, sull'importanza di rispondere alla domanda di tutela, da parte dei propri amministratori, circa le eventuali richieste di risarcimento che potenzialmente potrebbero mettere a rischio la professionalità del management e l'immagine stessa dell'impresa, con evidenti ricadute sulla sostenibilità del business". 

Alessandro De Felice, presidente di Anra, ha fatto notare che purtroppo di polizze D&O si parla solitamente quando scoppiano crisi o scandali aziendali. "Il tema affrontato oggi - ha detto - dovrà continuare a essere centrale come materia di studio e dibattito nel prossimo futuro, confrontandosi necessariamente  con il mondo dell'internal audit e dei legal counsel".  
D'accordo anche Simona Fumagalli, country manager dell'Italia di Xl Catlin, che ha plaudito all'iniziativa, perché "eventi D&O come quello di oggi sono molto utili per il nostro settore. Ci permettono di condividere la nostra conoscenza con clienti e broker, per fornire il miglior servizio possibile".   

Insieme alle personalità già citate, all'evento hanno partecipato anche Lorenzo Asticcioli, financial lines senior underwriter e Fiorella Gualtieri, financial lines claims specialist di Xl Catlin, Alberto Monti dello studio legale Monti ed Enrico Chieppa dell'ufficio legale Bonelli Erede Pappalardo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti