Insurance Trade

Andia entra in Aeca e va in Europa

L'associazione dei dirigenti, presieduta da Paolo Aicardi, riceve un riconoscimento a livello continentale ad appena tre mesi dalla nascita

Watermark 16 9
Andia, l'Associazione nazionale dirigenti imprese assicuratrici entra in Aeca (Association européenne des cadres de l'assurance) l'associazione europea che riunisce i quadri del settore assicurativo, a sua volta appartenente a Cec, Confédération européenne des cadres. Si tratta del riconoscimento a livello continentale della neonata associazione, appena tre mesi, frutto dello spin off di Fidia e dell'ingresso di nuovi dirigenti in servizio e in quiescenza. 

Andia, secondo quanto scrive la stessa associazione in una nota è stata accettata "quale unica rappresentante dei dirigenti assicurativi italiani".
Il presidente Paolo Aicardi (in foto), ex numero uno di Fidia, ha parlato di "grande riconoscimento, che ci mette sullo stesso piano delle più importanti associazioni europee di categoria, premiando il nostro grande sforzo organizzativo e professionale". 

Il progetto di Andia, e la vocazione per la quale è nata, è diventare un'associazione nazionale unica con l'obiettivo di essere il punto di riferimento per i dirigenti assicurativi dal punto di vista organizzativo, rappresentativo e negoziale. Andia vuole superare "interessi corporativi ormai anacronistici e strutture associative territoriali non più coerenti con l'evoluzione del mercato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

andia, fidia, aeca, cec,

Articoli correlati

I più visti