Insurance Trade

Ccnl dirigenti, confronto aperto tra Fidia e Ania

Dialogo aperto tra la federazione e l'associazione delle imprese per raggiungere l'accordo e stilare un nuovo contratto per la categoria

Ccnl dirigenti, confronto aperto tra Fidia e Ania
Lo scorso 15 novembre è iniziato il confronto tra Fidia, la Federazione italiana dirigenti imprese assicuratrici e Ania per il rinnovo del ccnl di categoria disdettato da Ania, alla scadenza, il 30 giugno 2022.   

Con l'incontro, secondo Massimo Bianco, presidente di Fidia, "inizia un percorso importante che dovrà offrire ai manager del comparto assicurativo l'opportunità di rilanciare un sistema di relazioni industriali più maturo e adeguato ad affrontare le nuove sfide imposte da un mercato in profonda trasformazione come quello assicurativo". 

Fidia ribadisce la necessità di valorizzare il ruolo del dirigente assicurativo, passando attraverso il raggiungimento di un ccnl "corrispondente alle dinamiche e alle innovazioni di un comparto fortemente sensibile ai rapidissimi cambiamenti dell'economia e della società", si legge in una nota dell'associazione. 
"Il dialogo permanente e di qualità con le imprese - conclude Bianco - dovrà essere il perno fondamentale del futuro contratto nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ania, fidia,
👥

Articoli correlati

I più visti