Insurance Trade

Sisma, dall’Epap un’iniziativa di solidarietà

L’ente di previdenza ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto

Watermark 16 9
Un conto corrente presso la Banca Popolare di Sondrio, intestato all’Epap e chiamato Professionisti insieme per il terremoto, su cui far affluire versamenti e donazioni destinate alla realizzazione di beni reali e immediatamente fruibili dalle popolazioni colpite dal sisma.
L’iniziativa è stata lanciata da Stefano Poeta, presidente dell’Ente di previdenza di Attuari, Chimici, dottori Agronomi e dottori Forestali e Geologi, attraverso una lettera aperta agli iscritti.
La decisione è nata dal confronto, avviato subito dopo le prime notizie sulla devastazione provocata dal terremoto, tra Poeta e i presidenti dei consigli nazionali delle categorie professionali: Andrea Sisti per i dottori Agronomi e dottori Forestali, Franco Peduto per i Geologi, Giampaolo Crenca per gli Attuari, Nausicaa Orlandi per i Chimici. “I presidenti – ha spiegato Stefano Poeta - hanno subito condiviso la volontà di intraprendere azioni concrete, manifestando ancora una volta lo spirito solidaristico che caratterizza il popolo italiano e il mondo delle professioni”.
I fondi saranno gestiti direttamente e destinati alla realizzazione di un bene necessario e immediatamente fruibile dalle popolazioni colpite. A conclusione della raccolta verrà comunicata la decisione assunta in merito alla tipologia del bene, ai costi e ai tempi di consegna.
 “Esprimiamo il nostro cordoglio per le vittime e la nostra vicinanza alle popolazioni delle zone terremotate. In una situazione tanto drammatica abbiamo voluto offrire nei tempi più stretti possibili – ha detto Poeta – un aiuto concreto. Tutti i nostri iscritti che hanno subito distruzioni e danneggiamenti potranno contare sul supporto finanziario dell’Ente per poter riprendere al più presto, con i loro collaboratori, l’attività professionale che sono stati forzatamente costretti a interrompere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti