Insurance Trade

Lig Insurance, disposta la sospensione dell’attività

L’autorità di vigilanza romena proroga di altri tre mesi il divieto a operare

Watermark 16 9
Prosegue per altri tre mesi il divieto di operare sul mercato assicurativo imposto a Lig Insurance dall’autorità di vigilanza romena Asf. La misura, imposta lo scorso 9 giugno, fa seguito alla uguale decisione presa il 10 febbraio 2015, quando l’Asf aveva già disposto la sospensione dell’attività assicurativa per Lig a causa di violazioni della normativa.
L’Ivass, sul proprio sito web, ricorda che l’impresa era attiva in Italia nel ramo cauzioni attraverso il rilascio di polizze fideiussorie a favore di enti pubblici e nel campo delle garanzie di responsabilità civile generale a favore di enti pubblici territoriali e aziende sanitarie locali. L’Asf ha ora valutato che, sulla base dei dati 2015, Lig non ha fondi propri necessari per coprire il requisito di capitale minimo e il requisito di solvibilità richiesti dalle direttive comunitarie, e ha pertanto richiesto l’adozione “di idonee e sollecite iniziative per il ripristino delle condizioni di esercizio”. L’Autorità romena ha inoltre vietato alla compagnia di disporre del proprio patrimonio mobiliare e immobiliare.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito dell’Autorità di vigilanza romena, oppure contattare il contact center dell’Ivass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti