Insurance Trade

Ania, Maria Bianca Farina eletta presidente

Già vicepresidente dell’associazione, succede ad Aldo Minucci

Watermark 16 9
Maria Bianca Farina è stata eletta nuovo presidente di Ania. La nomina è stata ufficializzata dall’assemblea dell’associazione, riunitasi oggi a Milano.
Già vice presidente di Ania, la dottoressa Farina, attuale amministratore delegato di Poste Vita e Poste Assicura, ha costruito la propria carriera professionale quasi interamente nel settore assicurativo e finanziario, nel quale ha ricoperto incarichi di rilievo in primarie compagnie leader di mercato.
Fra i suoi principali incarichi c’è, tra gli altri, quello di membro del comitato direttivo dell’Aif, l’autorità di informazione finanziaria e vigilanza della Santa Sede (nominata da Papa Francesco); figura inoltre nel nuovo consiglio direttivo della Fondazione Bambino Gesù e nel cda di Save the Children.
Come prima dichiarazione da presidente, Maria Bianca Farina ha ringraziato il presidente uscente, Aldo Minucci, “per aver guidato l’associazione in questi difficili anni. Sono onorata – ha affermato – per questo nuovo prestigioso incarico che mi è stato affidato, finalizzato al continuo rilancio dell’Ania e al potenziamento del ruolo di tutto il sistema assicurativo nel tessuto economico e finanziario italiano. Lavorerò su questi obiettivi con grande passione e determinazione. A breve – ha aggiunto il neo presidente di Ania – mi confronterò con i miei colleghi del mercato per elaborare ed attuare un articolato e pragmatico piano di azione. Ringrazio le compagnie assicurative per la fiducia e Poste Italiane per avermi consentito di assumere l’incarico”.
L’assemblea ha inoltre dato avvio al nuovo assetto di governo dell’associazione eleggendo i membri del nuovo consiglio direttivo di Ania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti