Insurance Trade

Con un’app l’associazione in tasca

Presentata l’app Agenti Allianz, un nuovo modo di comunicare all’interno e all’esterno

Watermark 16 9
L’associazione agenti Allianz sbarca nell’era della nuova comunicazione e lancia la sua app. Uno strumento bidimensionale, interattivo e tempestivo. Ma la presentazione dell’applicazione rivolta agli agenti, avvenuta in giornata al Sheraton Diana Majestic di Milano (con anche un collegamento streaming in diretta), rappresenta solo il punto d’inizio. “Noi immaginiamo di strutturare una nuova piattaforma di comunicazione con altre iniziative e ulteriori strumenti propedeutici a questo obiettivo strategico che ci siamo preposti”, ha esordito il presidente dell’associazione Umberto D’Andrea. E oggi “vediamo concretizzarsi uno dei punti fondamentali del programma che avevamo sottolineato nel nostro convegno di Riccione quando siamo stati eletti”, ha rimarcato. 

Detto, fatto: il nuovo modello comunicativo era infatti anche il primo punto nell’agenda del Consiglio direttivo. “Volevamo cambiare il modo di comunicare per coinvolgere e non solo per informare: instaurare un binario interattivo che non fosse calato dall'alto verso il basso”, spiega D’Andrea. Inoltre, l’app rappresenta anche l’occasione per mettere a fattore comune, e su una piattaforma comune, la varietà e l’eterogeneità dei profili degli agenti nei più svariati ambiti d’azione condividendo le diverse esperienze e capacità. Il nuovo strumento, che permette anche la condivisione in modalità video, non sarà però limitato ad una fruizione interna. “Ma l'obiettivo più ambizioso – ha sottolineato Massimo Marinelli, coordinatore della commissione marketing dell’associazione agenti Allianz – è quello di aprire la propria comunicazione all'esterno per portare la voce degli agenti sul mercato. E da questo punto di vista si potrà utilizzare questo canale per divulgare informazioni e organizzare incontri con altri soggetti del mercato: dalle associazioni professionali, a quelle di categoria o consumeristiche, arrivando fino al dialogo con le parti sociali”, ha evidenziato ancora. 

L’app è la punta dell’iceberg nella rinnovata strategia comunicativa dell’associazione, ma contestualmente è stato anche rinnovato il sito internet: restyling grafico e contenutistico per il portale che è stato rieditato in modalità responsive. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti