Tutela Legale, un semestre da record
La società ha registrato nei primi sei mesi del 2025 una raccolta in crescita del 24,6% su base annua
Tutela Legale va oltre le aspettative del piano industriale. La società ha reso noto che nel primo semestre del 2025, proprio a metà dell’orizzonte temporale della strategia della compagnia, la raccolta premi ha registrato una crescita da record del 24,6% su base annua.
“Oggi possiamo affermare con soddisfazione che tutti gli obiettivi organizzativi, di potenziamento della rete e di raccolta, sono stati superati in modo significativo”, ha commentato Stefano Buraglio, direttore generale di Tutela Legale. “Oltre al risultato dei premi contabilizzati – ha proseguito – continua a crescere l’interesse degli intermediari verso Tutela Legale, con più di 100 nuovi distributori da gennaio 2024”.
Forte di questi risultati, la società ha annunciato di essere già al lavoro per definire la strategia che guiderà la compagnia nel prossimo futuro. “Anche se tutte le risorse della compagnia sono concentrate sugli obiettivi 2025 e 2026, stiamo già costruendo la prossima fase di sviluppo per consolidare il ruolo di Tutela Legale come player di riferimento nel mercato italiano”, ha commentato l’amministratore delegato Giovanni Grava.
La compagnia ha infine deciso di rafforzare il rapporto di collaborazione con Massimo Marinelli. “Il suo contributo è stato determinante per dare una spinta innovativa al nostro approccio distributivo: Marinelli – ha aggiunto Grava – ha portato all’interno della compagnia il punto di vista della distribuzione, valorizzando concretamente il ruolo degli intermediari”.
Nella foto (da sinistra): Stefano Buraglio e Giovanni Grava
© RIPRODUZIONE RISERVATA
