Insurance Trade

Viaggi e gestione rischi, al centro dell’agenda

Ferma e International Sos delineano le responsabilità dei risk manager e degli insurance manager verso i dipendenti in viaggio ed espatriati

Watermark 16 9
La gestione dei rischi durante i viaggi è all’ordine del giorno per il 79% dei risk manager e degli insurance manager europei. E’ quanto emerge dal sondaggio condotto da Ferma (Federation of European Risk Management Associations) e International Sos.  

I rischi per la salute, l’incolumità e la sicurezza dei dipendenti che viaggiano e svolgono mansioni a livello internazionale, sono al centro del nuovo documento redatto dal Ferma. L'88% di chi ha risposto al sondaggio crede che il Travel Risk Management sia diventato più importante per i Risk e Insurance Manager nel corso degli ultimi 2 anni e il 79% lo inserirà in agenda per il prossimo anno. 

Nel documento, in cui si individua il risk manager come la figura che ha un’influenza fondamentale nella valutazione di soluzioni efficaci per la gestione dei rischi relativi ai viaggi, si sottolinea: “la percezione olistica del risk manager degli aspetti relativi alla salute, alla sicurezza e all’assicurazione è fondamentale quando si tratta di prendere in considerazione soluzioni efficienti e risposte concrete ad ogni situazione che una organizzazione potrebbe trovarsi ad affrontare durante l’invio di dipendenti all’estero.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti